Poiché la legge è stata data per mezzo di Mosè, ma la Grazia e la Verità sono venute per mezzo di Cristo Gesù Giovanni 1:17

Il mio nome è Valerio e lavoro come sociologo occupandomi principalmente di programmazione del Welfare presso la pubblica amministrazione. Sono sposato con Rosemarie che è Olandese con la quale abbiamo ricevuto in dono due bellissimi bambini, Lidia e Samuel.

All’età di 19 l’incontro con un Gesù vivente e con la Sua capacità di trasformare gli uomini con il dono di una nuova vita, ha radicalmente cambiato il corso della mia esistenza. Da zelante oppositore ad una vita trasformata dalla inaspettata scoperta di un Dio paterno pieno di Grazia ed amore.

Il desiderio più forte che anima il mio impegno cristiano è quello di annunciare la libertà della Grazia al Corpo di Cristo pienamente convinto che tale scoperta possa condurre  alla manifestazione della nuova vita che Dio ha deposto in tutti coloro che hanno creduto in Gesù.

Grazia e Verità è un ministero cristiano che nasce dal desiderio che Dio ha messo nel nostro cuore di annunciare una buona notizia: il Vangelo di Gesù Cristo. Il Vangelo è davvero una buona notizia di riconciliazione; riteniamo pertanto che ogni persona abbia il diritto di poter ascoltare il punto di vista di Dio sulla vita allo scopo di poter scoprire il progetto del Creatore per la propria esistenza.

E’ davvero il cristianesimo uscito dalla scena?

E’ riuscito il tentativo dell’uomo di emanciparsi al punto di non aver bisogno di fare nessun riferimento a Dio? Sono riusciti l’umanesimo ed il razionalismo a dare risposte adeguate alle domande fondamentali dell’uomo ed a placare le paure ancestrali nascoste nel cuore dell’uomo?

Gesù Cristo è davvero esistito e se lo è chi è? Un astuto ed abile bugiardo? Un esaltato con manie di onnipotenza? E’ davvero chi ha detto di essere?

Grazia e Verità si impegna ad annunciare la grazia e l’amore di Dio per ciascuno di noi e a fare luce sulla nuova creazione che diventiamo quando accettiamo Gesù nella nostra vita.

Preghiamo che questo ministerio vi benedica e vi incoraggi e che vi faccia scoprire un Vangelo quasi troppo bello per essere vero.

In questo sito troverete messaggi, articoli, testimonianze ed altro ancora affinchè possano farvi del bene ed incoraggiarvi.

Grazie ancora per la vostra visita e che Dio continui a benedirvi!